Firenze

Ottobre missionario, veglie a Lastra a Signa, Isolotto, Campi Bisenzio

La Giornata missionaria mondiale sarà celebrata domenica 20 ottobre, con le raccolte di offerte nelle parrocchie da devolvere alle missioni

Un'iniziativa missionaria per la formazione e il lavoro dei giovani (Foto Missio-Tacchella)

“Un banchetto per tutte le genti” è il tema dell’ottobre missionario. Il Centro missionario di Firenze organizza tre veglie missionarie in tre diverse zone della diocesi: si comincia venerdì prossimo 11 ottobre alle 21 a San Martino a Gangalandi (Lastra a Signa). 

Venerdì 18 ottobre alle 21 la veglia missionaria diocesana, presieduta dal vescovo Gherardo Gambelli, nella chiesa della Madre delle Grazie all’Isolotto. 

 Martedì 29 ottobre alle 21 veglia nella chiesa del Sacro Cuore a Campi Bisenzio. 

La Giornata missionaria mondiale sarà celebrata domenica 20 ottobre, con le raccolte di offerte nelle parrocchie da devolvere alle missioni.

“Andate ora ai crocicchi delle strade e tutti quelli che troverete, chiamateli alle nozze” è il brano di Vangelo che papa Francesco richiama nel suo Messaggio. Scrive il Papa: “questo è al cuore della missione: quel ‘tutti’. Senza escludere nessuno. Tutti. Ogni nostra missione, quindi, nasce dal Cuore di Cristo per lasciare che Egli attiri tutti a sé”.