Italia

Obbligo di fattura elettronica: ecco la promo di Myfoglio per preparare i forfettari alle novità

Myfoglio sostiene questo passaggio con un’interessante novità: una promozione che permette alle Partite IVA in regime forfettario di adoperare tutti i suoi innovativi servizi per la fatturazione elettronica in modo totalmente gratuito.

Perché Myfoglio?

In vista di scadenze così imminenti, è necessario che i contribuenti interessati dalle nuove norme sull’obbligatorietà della fatturazione elettronica si adoperino per creare ed emettere fatture in formato di XML (Extensible Markup Language), tramite programmi di supporto ad hoc.

Un software per la fatturazione elettronica può fornire a liberi professionisti e micro imprese tutto ciò che serve per semplificare questi particolari passaggi di natura fiscale, assicurando inoltre un importante affiancamento anche nella direzione di tutti gli aspetti inerenti al business.

Myfoglio, da parte sua, permette di gestire tutto ciò che riguarda le e-fatture verso la Pubblica Amministrazione e tra privati – sia esse B2B sia B2C – in modo estremamente intuitivo. Difatti, fare le fatture elettroniche con Myfoglio è un’operazione molto veloce e facilmente eseguibile anche da chi è poco avvezzo all’utilizzo del digitale.

In aggiunta, Myfoglio assicura la trasmissione diretta dei file XLM al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e ne permette la conservazione elettronica come previsto dalla normativa.

La promozione attualmente in corso permette di adoperare tutti i servizi del pacchetto della piattaforma in modo totalmente gratuito: per facilitare il passaggio dalla fatturazione cartacea alla fatturazione elettronica, Myfoglio offre infatti a tutte le partite IVA in regime forfettario la possibilità di iscriversi sin da subito al pacchetto Premium e fruire di ogni funzione senza alcun costo.

La promozione è attiva fino al fino al 31/12/2022 e per accedervi basta iscriversi al servizio sul portale ufficiale inserendo il codice presente sul sito, FORFETTARI2022. Allo scadere del periodo promozionale, è possibile scegliere, a discrezione, se rinnovare il servizio offerto usufruendo di un prezzo scontato, in modo da continuare a trasmettere e ricevere e-fatture con tutte le semplificazioni connesse all’utilizzo del servizio.

I vantaggi di Myfoglio

Myfoglio è uno strumento per la fatturazione elettronica che fornisce agli utenti numerosi vantaggi. Il primo è legato alla possibilità di adoperare la piattaforma da web, da app gratuita per iOs e Android e da app per tablet: un modo estremamente efficiente per avere sempre con sé, ordinatamente archiviati su cloud, le proprie fatture e tutti i documenti utili alla gestione e al monitoraggio del business.

Con Myfoglio un cloud privato conserva la reportistica e la mette al riparo da attacchi virus, dalla perdita di dati involontaria e da qualunque tentativo di intrusione esterna, mentre l’accesso alla piattaforma tramite connessione SSL a 256 Bit garantisce l’utilizzo di un protocollo di sicurezza dallo standard talmente elevato da assicurare la massima protezione in tema di privacy e di tutela dei dati sensibili.

Naturalmente, Myfoglio offre un servizio illimitato, che non prevede alcun genere di vincolo né per quanto riguarda le tempistiche di utilizzo, né per quanto concerne il numero di fatture e le anagrafiche memorizzabili. Tra gli aspetti più interessanti, c’è poi la possibilità di avvalersi della compilazione automatica delle fatture, di supervisionare lo stato dei pagamenti ed eventualmente di predisporre dei memo automatici per l’emissione di fatture ricorrenti.

Le fatture elettroniche possono inoltre essere personalizzate, scegliendo uno dei tanti modelli che il servizio mette a disposizione. In alternativa, è sempre possibile crearne di nuove su misura, inserendo degli elementi custom tramite l’editor visuale presente sulla piattaforma.

Infine, adoperando Myfoglio si ha la certezza di avvalersi di uno strumento formulato per tenere il passo con tutte le novità e gli aggiornamenti del settore: uno strumento capace di favorire, in ogni momento, la condivisione dei documenti con il proprio consulente fiscale grazie a un servizio con interfaccia multiutenza.