Firenze
Nuove nomine in diocesi
Nell’assemblea del clero che si è svolta venerdì 11 settembre al convitto della Calza, l’Arcivescovo Giuseppe Betori ha annunciato alcune nuove nomine di parroci e vicari parrocchiali. Questo l’elenco completo.
Mons. Giancarlo CORTI è stato nominato proposto della Cattedrale di S. Maria del Fiore; lo sostituisce come parroco di S. Lorenzo a Borgo San Lorenzo Don Maurizio TAGLIAFERRI; parroco di S. Jacopo in Polverosa è diventato Don Fulvio CAPITANI; contemporaneamente Don Francesco CHILLERI è stato nominato parroco di S. Jacopo al Girone; Don Gaetano RISICATO è ora parroco del S. Cuore di Gesù a Fontanella e di Maria SS.ma Madre di Dio a Cambiano-Sala; Don Paolo CIONI è diventato parroco di S. Niccolò a Calenzano, vacante dalla morte di don Marco Brogi.
Infine, queste sono le destinazioni dei diaconi (di prossima ordinazione) del nostro seminario: Lorenzo PAOLINO a S. Bartolo a Cintoia; Marco PAGLICCI a Maria SS.ma Ausiliatrice a Novoli; Andrea MENESTRINA a S. Cresci a Campi Bisenzio; Gianni CASTORANI a S. Lorenzo a Borgo San Lorenzo; Bledar XHULI a S. Cassiano a San Casciano Val di Pesa.