Vita Chiesa
Nomine Cei, don Luca Albizzi assistente nazionale di Rinascita Cristiana
L'annuncio nel comunicato del Consiglio permanente della Cei
C’è anche la nomina di don Luca Albizzi, della diocesi di Fiesole, come Assistente ecclesiastico nazionale del Movimento Rinascita Cristiana (MRC) nel comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente della Cei, diffuso oggi.
Rinascita Cristiana è un movimento ecclesiale nato nel 1944, formato da laici che si riuniscono in gruppi accomunati da un desiderio di ricerca e approfondimento critico delle realtà.
Si riconoscono simili per situazioni di vita familiare, culturale e sociale e di tali situazioni comuni fanno motivo di evangelizzazione reciproca;
Pongono Cristo al centro dei loro rapporti interpersonali e con un costante impegno di coerenza tra fede e vita, vogliono essere segno di rinnovamento e di rapporti umani solidali nella comunità ecclesiale e nella collettività umana.
Il Movimento è inserito nella vita della chiesa in dialogo e comunione con i suoi pastori e collabora con le altre Associazioni, gruppi, Movimenti cristiani sul piano nazionale e internazionale. Sul piano nazionale è membro effettivo della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali