Italia
Noleggiare pullman e autobus granturismo
I veicoli tra cui scegliere in genere mettono a disposizione 20, 30 o 50 posti, oltre alla guida di un autista esperto. Così, è possibile raggiungere qualunque destinazione, non solo nel nostro Paese ma anche oltre i confini nazionali, evitando qualunque genere di preoccupazione e con la garanzia di un viaggio affrontato in totale sicurezza.
Come procedere
Un suggerimento degli esperti è quello di non usare le piattaforme web che mettono a disposizione preventivi online per questo tipo di servizio. In questi casi, infatti, le società terze applicano un ricarico, e quindi delle commissioni, per il costo del servizio. Il problema è che non si tratta di commissioni di modesta entità, ma di cifre che in alcuni casi possono toccare anche il 20% del prezzo totale. Così, si finisce per pagare molto di più rispetto a quello che si pagherebbe se ci si rivolgesse a un’agenzia di viaggio specializzata. Per di più, visto che si tratta di intermediari, non si può neppure sapere quale pullman verrà messo a disposizione, così come non ci saranno informazioni riguardanti l’autista.
Genovarent e il noleggio di pullman granturismo
Per il noleggio di autobus,
Il prezzo del servizio
Non è detto che il preventivo in apparenza più conveniente, e cioè quello con le tariffe più basse, sia anche quello più interessante e realmente vantaggioso. Ogni soluzione che viene proposta dovrebbe essere valutata tenendo conto sia delle caratteristiche dei servizi che vengono offerti a bordo, sia in base alla quantità di persone che prendono parte al viaggio. A determinare il prezzo complessivo contribuisce anche il costo della tratta a vuoto, effettuata senza persone a bordo. In altre parole, il costo dipende anche dalla rimessa al luogo di partenza. Questo è il motivo per il quale, nella maggior parte dei casi, le agenzie di viaggio che si dimostrano più competitive sono quelle che hanno una sede non troppo distante dal luogo prescelto per la partenza.
Come riconoscere un’agenzia affidabile
In genere le agenzie di viaggio più serie sono quelle che mostrano il pullman che verrà usato per il trasporto delle persone che dovranno partecipare al viaggio. Ci sono, poi, altri aspetti che meritano di essere presi in considerazione in vista di una scelta: per esempio il livello di precisione garantito per le revisioni annuali e la manutenzione dei mezzi. In più, le agenzie migliori sono in grado di localizzare i veicoli che eventualmente si dovessero guastare in tempi rapidi, così da riuscire a inviare un mezzo sostitutivo in maniera tempestiva.
I pullman da 20 persone
Quando si viaggia con un gruppo non troppo numeroso ci si può accontentare di prendere a noleggio un bus per 20 persone: in questo caso si risparmia rispetto all’acquisto dei biglietti del treno. È preferibile prenotare in anticipo, dato che i bus da 20 persone sono veicoli decisamente apprezzati, in virtù della loro flessibilità, e quindi molto richiesti. Si tratta di veicoli agili che si destreggiano senza difficoltà anche fra le strade di città.