Toscana
Neve in Toscana, ecco le situazioni critiche
Vediamo le situazioni più significative aggiornate alle 11.30 di stamani (l’allerta meteo proseguirà sino alle 17 di oggi).
Disagi anche a Marradi dove varie strade comunali chiuse in particolare quella della Cavallara e di Gamberaldi con nuclei familiari momentaneamente isolati e dove varie frazioni sono senza energia elettrica. Criticità anche per i rifornimenti di carburante in quanto dei due distributori del paese uno ha terminato il carburante e l’altro è senza energia elettrica. E’ garantito al momento il rifornimento ai mezzi di emergenza.
Anche a Firenzuola varie frazioni sono senza e energia elettrica; un gruppo di fuoristradisti è bloccato in località Cavrurullo: è in corso l’ intervento di recupero da parte dei VVF di Monghidoro.
Ancora in Mugello si segnala la chiusura della linea ferroviaria Borgo San Lorenzo – Faenza dalle 6 fino alle 13 circa. Non è previsto il servizio sostitutivo.
Sempre in provincia di Firenze, i comuni di Gambassi Terme e Montaione oggi hanno chiuso le scuole.
Infine l’Autostrada del Sole: è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 t tra Firenze Nord e Pian del Voglio, fino alle 20 circa di oggi.