Toscana
Movimento per la Vita, tre giorni di incontri tra Firenze e Fiesole
Si parte con l’appuntamento di giovedì 23 marzo, quando alle ore 18 alla Basilica SS. Annunziata di Firenze, nel triduo dell’Annunziata, verrà celebrata la S. Messa in ricordo di Carlo Casini, il politico e fondatore del Movimento per la Vita venuto a mancare tre anni fa.
Venerdì 24 marzo alle ore 17.45, presso la Sala del Cenacolo del Conservatorio delle Mantellate di Firenze ci sarà la presentazione del libro «Carlo Casini. Storia privata di un testimone del nostro tempo» di don Stefano Stimamiglio che intervista Marina Casini, figlia di Carlo, che interverranno alla presentazione.
Infine sabato 25 marzo, presso il Seminario Vescovile di Fiesole ci sarà la conferenza «Bioetica e Obiezione di coscienza», organizzato dal Movimento per la Vita di Firenze.Un programma ricco di interventi, che partono dalle 8.30 e termineranno alle 18. Tra i relatori Aldo Roberto Vitale, Antonio Baldassarre, G. Rocchi, M. Guida, Carlo Valerio Bellieni, S. Leoni.
Un momento davvero importante per un accrescimento personale e di confronto. La conferenza, tra l’altro, consentirà il riconoscimento da parte della Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze di n. 6 crediti formativi in materia non obbligatoria e di n. 3 crediti per l’ECM (educazione continua in medicina) nelle categorie: medico chirurgo, farmacista, assistente sanitario, infermiere e infermiere pediatrico.
La partecipazione alla conferenza è gratuita e si consiglia di iscriversi tramite mail a questo indirizzo: mpvfirenze@mpv.org, per info 055/2698406.