Italia

MOVIMENTO PER LA VITA: CARLO CASINI RIELETTO PRESIDENTE

Il Consiglio direttivo del Movimento per la vita italiano, riunitosi in questi giorni a Roma, ha rieletto il fiorentino Carlo Casini presidente dell’associazione; la giunta del Movimento per la vita si riunirà invece nei prossimi giorni per nominare i responsabili dei vari uffici operativi. Quatto i vicepresidenti: Pino Morandini, Gianni Mussini, Lucio Romano, Enrica Vitale.

Il Movimento per la Vita si propone – recita lo statuto di “promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato”. Formazione, educazione e promozione di una “cultura della vita” i principali settori di impegno, che prevedono iniziative a carattere legislativo e sociale, seminari di studio, corsi di formazione e convegni scientifici, dibattiti, conferenze.

In Ialia, sono quasi 600 i Centri di aiuto alla vita che affiancano le attività dell’ nel prevenire l’aborto volontario attraverso l’accoglienza e la solidarietà alla donna in difficoltà per una gravidanza difficile. In oltre 20 anni di attività, stando ai dati del Movimento, sono nati in Italia, grazie ai Centri di aiuto alla vita, circa 50.000 bambini. Sir