Pistoia

Morte Luigi Bardelli, il cordoglio del vescovo Tardelli e del card. Betori

“Con il suo instancabile impegno protagonista dell’informazione e del sostegno reale e concreto verso i più deboli, animato sempre da una fede profonda”

LUIGI BARDELLI (FOTO DA https://www.tvl.it/ )

“Esprimo il mio più sincero e sentito cordoglio per la scomparsa di Luigi Bardelli, protagonista in oltre 60 anni di impegno in tantissimi settori della nostra società, a livello locale e nazionale, rendendosi un pioniere nell’informazione e nell’attenzione e sostegno verso i più deboli. La testimonianza di un cattolico a tutto tondo che è stato fin dalla giovinezza pienamente partecipe della vita della chiesa diocesana. Per questo tutta la diocesi lo ricorda con riconoscenza. Animato sempre da una fede profonda che gli ha fatto affrontare con grande serenità anche gli ultimi giorni della sua vita che si è conclusa – significativamente – nel giorno in cui la chiesa ricorda e rivive l’ascensione al cielo del Signore Gesù. Con profondo cordoglio, in questo momento di dolore, desidero perciò esprimere la mia vicinanza e il mio sostegno alla famiglia e a tutti coloro che, sono certo, porteranno avanti con la stessa passione le tante realtà che Luigi Bardelli lascia alla nostra comunità”.
Con queste parole il Vescovo di Pistoia e Pescia, monsignor Fausto Tardelli, esprime il suo cordoglio per la scomparsa del direttore di TVL – TVlibera Luigi Bardelli.

Parole alle quali si è unito il card, Giuseppe Betori: “Mi unisco alla preghiera e al ricordo del vescovo e della diocesi di Pistoia per la scomparsa di Luigi Bardelli. La lunga conoscenza e la collaborazione con Bardelli risalgono ai tempi del mio incarico in CEI. Cattolico coerente, la sua fede sincera ne ha sempre ispirato le azioni e le tante opere: il lavoro di giornalista, la fondazione di TVL Pistoia, ma soprattutto il servizio speso con il cuore per le persone più fragili, gli ammalati, i disabili e le loro famiglie. La sua testimonianza di fede, le capacità di buon comunicatore, e l’impegno nel sociale, hanno lasciato tanti segni che sono certo ispireranno e guideranno chi ne raccoglierà l’eredità nei vari ambiti”.