Lucca
Mont’Alfonso sotto le stelle, ecco il nuovo festival in Garfagnana: musica spettacolo e cinema dal 24 luglio al 22 agosto
Dicono Massimo Gramigni e Claudio Bertini di PRG: “Sono oltre 40 anni che organizziamo spettacoli in tutta la Toscana e, da molto tempo, ad accogliere i grandi eventi, sono le grandi città. Per una azienda privata come la nostra è un’emozione portare una rassegna in Garfagnana, innanzitutto per la bellezza dei luoghi, ma soprattutto perché riteniamo ‘interesse pubblico’ che spettacoli di livello si svolgano anche nelle terre più lontane della nostra regione”.
Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Unione Comuni Garfagnana, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Main sponsor: Conad Nord Ovest. Sponsor: Guidi Gino SpA, Lunardi Movimento Terra, Cartiere Carrara, Numeria Sgr SpA. Media Partner: Noitv, Radio Bruno. L’obiettivo dichiarato di tutti questi soggetti è valorizzare un luogo ricco di storia e tradizioni, unendo eventi di prestigio allo scenario mozzafiato della Fortezza di Mont’Alfonso.