Italia
MCL, 386 MILA FIRME IN DIFESA DELLA DOMENICA
Sono 386.000 le firme raccolte dal Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl) per sostenere la petizione popolare “La domenica è festa!”, lanciata per sensibilizzare l’opinione pubblica e le forze politiche sulla necessità di tutelare il carattere festivo del giorno di riposo settimanale.
Le firme saranno consegnate sabato mattina alle 10.00 al Presidente della Camera Pierferdinando Casini in occasione della giornata conclusiva Conferenza nazionale programmatica apertasi stamani a Roma, a Palazzo Altemps e che proseguirà sabato mattina presso l’Auditorium di Santa Cecilia.
I lavori, aperti dal Presidente Carlo Costalli, vedono la partecipazione di circa 3.000 delegati provenienti dall’Italia e dall’estero, in rappresentanza degli oltre 250.000 iscritti al Movimento.
Nella mattina di oggi si è parlato di tematiche legate agli italiani all’estero, in particolare alle prospettive aperte dal nuovo diritto di voto.
Sabato mattina interverranno fra gli altri il Presidente della Camera Casini, il prof. Michele Tiraboschi direttore del centro studi internazionali Marco Biagi, Natale Forlani amministratore delegato di Italia Lavoro.