Massa Carrara - Pontremoli

Massa, sabato incontro di preghiera ecumenica a Bassagrande

L’incontro di preghiera ecumenica con la Parola di Dio è in programma sabato 25 gennaio alle ore 21 

Il 25 gennaio si conclude la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, dal titolo “Credi tu questo?” (Gv 11,26) testo biblico di riferimento che prende spunto dal dialogo fra Gesù e Marta, avvenuto a Betania dopo la morte del fratello Lazzaro.

Anche la Conferenza Episcopale Italiana ha predisposto un sussidio sul quale la Comunità Monastica di Bose ha redatto preghiere e riflessioni per le diverse liturgie quotidiane.

Inoltre la sottolineatura che è stata data quest’anno riguarda i 1700 anni della redazione del Credo di Nicea.

«Credere in Gesù Cristo – ha dichiarato don Antony Nnadi, delegato diocesano per l’ecumenismo – è ciò che ci unisce, per cui se crederemo veramente riusciremo ad amarci gi uni gli altri, sapendo che chi non ama non conosce Dio. Credere in Gesù ci aiuta a non considerare ciò che ci divide, ma all’armonia delle diversità, come diversi sono i carismi e uno solo è lo Spirito».

L’incontro di preghiera ecumenica con la Parola di Dio è in programma sabato 25 gennaio alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale alla Ss.ma Annunziata a Bassagrande.

Saranno presenti il vescovo Mario, il pastore Massimo Marottoli (Chiesa Evangelica Metodista, Carrara) Padre Armand Bratu (Chiesa Ortodossa Rumena, Carrara), Padre Pavel Dragos (Chiesa Ortodossa Rumena, Massa) e Don Anthony Nnadi.