Massa Marittima Piombino
Massa Marittima-Piombino: camminata dalla Torraccia a Baratti
Il vescovo Carlo Ciattini celebrerà la santa messa alla cappella dedicata a san Cerbone
La Pastorale Giovanile, insieme ad altri uffici diocesani, organizza per il 29 settembre, durante il Tempo del Creato, una camminata dal parcheggio de La Torraccia (al confine tra San Vincenzo e Piombino) fino a Baratti dove verrà celebrata la santa messa alla cappella dedicata a san Cerbone insieme al vescovo Carlo Ciattini.
Si tratta della seconda edizione di questo cammino, rivolto a tutti, giovani e adulti. Un momento per stare insieme e condividere la bellezza del dono che Dio ci ha fatto. Due anni fa furono circa 50 persone a partecipare, accompagnati da 5 tappe di meditazione insieme al direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi sociali e del Lavoro, don Bruno Bignami. Quest’anno – durante il percorso – sarà approfondita la figura di Carlo Acutis.
Riguardo la camminata si precisa che si tratta di un percorso di circa 5 km all’interno del litorale: dopo il primo pezzo di spiaggia si diramerà all’interno del bosco fino a giungere a Baratti attraverso tratte esclusivamente non aperte al traffico. Ai partecipanti è richiesto di portare acqua (preferibilmente usando le borracce), scarpe da trekking e attrezzatura adeguata per il cammino.
E’ consigliato organizzarsi in autonomia per il ritorno da Baratti al parcheggio con mezzi propri o con altri partecipanti; in caso di necessità sarà possibile trovare una soluzione con gli organizzatori ma si prega di avvisare in anticipo. Info Anna: +39 333 206 6720