Massa Carrara - Pontremoli

Massa Carrara-Pontremoli, incontro di spiritualità del clero

Giovedì 13 marzo è in calendario l’incontro per i sacerdoti e i diaconi con inizio alle 9.30 e termine con il pranzo previsto per le 12.45 presso la Colonia diocesana di Marina di Carrara

Giovedì 13 marzo è in calendario l’incontro di spiritualità per i sacerdoti e i diaconi con inizio alle 9.30 e termine con il pranzo previsto per le 12.45 presso la Colonia diocesana di Marina di Carrara.

Don Marco Baleani, vicario episcopale per la formazione permanente del clero nella sua comunicazione al clero ha indicato: «Saremo guidati dal vescovo di Fiesole, Stefano Manetti, Presidente della Commissione Episcopale per il Clero e la Vita Consacrata. Prendendo lo spunto dalla recente pubblicazione degli Orientamenti della Chiesa Italiana per la formazione dei Presbiteri, mons. Manetti ci guiderà con la Lectio della Parola a riflettere sulla nostra formazione come Discepoli e Ministri del Vangelo. Potremo poi condividere e confrontarci nei gruppi della conversazione spirituale, che abbiamo già sperimentato preziosi per la fraternità e la crescita interiore».

Si ricorda che per il pranzo è necessario prenotarsi presso la segreteria vescovile entro lunedì 10 marzo, scrivendo una email a vescovo@massacarrara.chiesacattolica.it.