Massa Carrara - Pontremoli
Massa Carrara – Pontremoli, il 6 arriva la statua della Beata Vergine di Lourdes
In occasione dell’anniversario dei 120 anni di fondazione l’Unitalsi ha organizzato la peregrinatio Mariae della statua della Beata Vergine di Lourdes in tutte le sezioni d’Italia dell’associazione.
Dalla Basilica del Rosario di Lourdes alle nostre Chiese, l’effige di Nostra Signora di Lourdes ha intrapreso il suo viaggio girando tutta l’Italia e coinvolgendo migliaia di persone.
Nella nostra diocesi la statua arriverà il 6 dicembre dalla Liguria nella città di Pontremoli. Infatti alle ore 16.00 è previsto l’arrivo nella Concattedrale di Santa Maria Assunta e la celebrazione della novena dell’Immacolata. Alle ore 17.45 ci sarà invece l’arrivo a Massa, con l’accoglienza in Piazza Aranci e poi la celebrazione della S.Messa in Cattedrale.
L’arrivo della Statua nelle diocesi di tutta Italia sta riscuotendo un grande entusiasmo, tanta è la gioia e la voglia di preghiera tra i fedeli e i soci dell’Unitalsi, ma anche e soprattutto da tutta la cittadinanza. Un grande richiamo a pregare in questo delicato momento storico anche per la guerra che sta colpendo anche la Terra Santa e tante parti del mondo.