Massa Carrara - Pontremoli

Massa Carrara-Pontremoli, a Barbarasco la 1ª Giornata mondiale dei bambini

I destinatari della Giornata sono i bambini e le bambine compresi tra i 5 e i 12 anni di età e i loro accompagnatori adulti

Barbarasco

Tutto è pronto  per il momento di festa della 1° Giornata mondiale dei Bambini di domenica 26 maggio, presso il Parco Fiera di Barbarasco a partire dalle ore 10.30.

Nel messaggio che accompagna questo evento, papa Francesco si rivolge direttamente alle bambine e ai bambini di tutto il mondo, ricordando che ciascuno di loro è “prezioso agli occhi di Dio (Is 43,4), come ci insegna la Bibbia e come Gesù tante volte ha dimostrato”. E continua il Santo Padre “per rinnovare noi stessi e il mondo”, occorre “diventare agili come bambini nel cogliere le novità suscitate dallo Spirito” per “sognare un’umanità nuova e impegnarci per una società più fraterna e attenta alla nostra casa comune”.

Sarà l’occasione di vivere una giornata di festa, con giochi, animazione e canti, dove parteciperà anche il nostro vescovo Mario, mentre la celebrazione della Messa sarà nel pomeriggio.

Ricordiamo che i destinatari della Giornata, sono i bambini e le bambine compresi tra i 5 e i 12 anni di età e i loro accompagnatori adulti.

Per una migliore organizzazione è previsto un modulo di iscrizione e la possibilità di usufruire di pullman (contributo €5).

L’iniziativa è stata organizzata dall’Ufficio diocesano Evangelizzazione e Catechesi in collaborazione con l’Ufficio Scuola.