Mondo

Maradona: Bruni (Sala stampa vaticana), “il Papa lo ricorda nella preghiera”

“Il Papa è informato della morte di Diego Maradona, ripensa con affetto alle occasioni di incontro di questi anni e lo ricorda nella preghiera, come ha fatto nei giorni scorsi da quando ha appreso delle sue condizioni di salute”. Lo ha dichiarato ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. 

Diego Armando Maradona è morto ieri, 25 novembre, nella sua abitazione di Tigre, alla periferia di Buenos Aires, a causa di un arresto cardiocircolatorio. Il 4 novembre aveva subito un intervento alla testa per un edema che sembrava aver avuto un decorso positivo.

Il campione di calcio argentino, il 30 ottobre scorso, aveva compiuto 60 anni. Nato a Lanús il 30 ottobre 1960, mostra sin da piccolo il suo talento con il pallone. Muove i primi passi in squadre locali ma a 16 anni è già professionista. Soprannominato El pibe de oro (“il ragazzo d’oro”), ha militato nell’Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Newell’s Old Boys. Con la nazionale argentina ha partecipato a quattro Mondiali (1982, 1986, 1990 e 1994), vincendo il trofeo nel 1986.