Lucca

Lucca, in S. Michele il 2 aprile va in scena «Secondo Marco»

“Secondo Marco” è un’inedita narrazione teatrale coinvolgente non solo per l’approccio pop conferitogli da Fanucchi, quanto per la singolarità che anima il progetto, il quale vede duettare la sacralità del testo e la profanità di un sound a base di percussioni e suoni emozionali affidato a Perelli. Il pubblico riscoprirà quello che è probabilmente il più antico dei quattro vangeli canonici del Nuovo Testamento grazie a una lettura quasi integrale del testo.

A Fanucchi il compito di collocare entro un campo etico indefinito le gesta del protagonista, provvisto di tutte le caratterizzazioni umane che conferiscono accuratezza e profondità al tema esistenziale. A modulare la tessitura narrativa c’è la batteria “luciferina e celeste” di Piero Perelli che stilerà dal vivo e in divenire il “suono di scena”. Un cammino teatrale che prevede dunque, una forte reciprocità con un pubblico, il quale potrebbe assumere il carattere di un coro/specchio.

Lo spettacolo è possibile grazie alla collaborazione con la Parrocchia del Centro Storico di Lucca, la Cattedrale di Lucca e il Teatro Colombo di Valdottavo.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Scheda dello spettacolo:

“Secondo Marco” con Nicola Fanucchi (voce) e Piero Perelli (suoni), regia Nicola Fanucchi, assistente alla regia Giulia Valenti, luci Claudio Di Paolo, foto Carlotta Lucchesi. Durata 50 minuti