Toscana

Lucca, alla scuola Santa Dorotea una festa per celebrare la santa

Presente anche l'arcivescovo Paolo Giulietti e l'assessore all’Istruzione del Comune di Lucca Simona Testaferrata

La Scuola Santa Dorotea, gestita dalla rete di scuole paritarie Scuole per Crescere e storico istituto paritario dell’Infanzia e Primaria di Lucca, è stata oggi teatro della festa di Santa Dorotea, per celebrare la santa a cui è intitolata la scuola.

Quest’anno, la ricorrenza ha assunto “un significato ancora più speciale, poiché si è svolta nella rinnovata sede di città, in via dell’Angelo Custode all’interno degli spazi del grande giardino attualmente in fase di ristrutturazione. Per l’occasione la Scuola Santa Dorotea ha ricevuto la visita di due ospiti speciali: monsignor Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca, e l’assessore all’Istruzione del comune di Lucca Simona Testaferrata” si spiega in un comunicato della scuola.

“La mattinata è trascorsa in maniera conviviale con la tradizionale colazione con cornetto e latte e cacao e si è conclusa con la consueta preghiera e benedizione delle mele, simbolo della Santa. Il messaggio di questa festa speciale che ogni anno viene trasmesso dalle insegnanti agli alunni vuol essere quello di confidare sempre nel Bene, nell’Amicizia e nella Speranza”, si legge nel comunicato.