Lucca

Lucca, al via la manifestazione “Le vie del Volto santo”

L'iniziativa fino a domenica 30 marzo animerà il capoluogo con conferenze, concerti, mostre, visite guidate e momenti di riflessione

Il vescovo Giulietti inaugura la mostra fotografica «Attimi vissuti in cammino»

Oggi è stata inaugurata la mostra fotografica «Attimi vissuti in cammino» del fotografo Luca Roschi, presso il Palazzo delle Esposizioni (Piazza San Martino 7). A tagliare il nastro è stato l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti, assieme ad Andrea Palestini presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Edoardo Puccetti presidente de Il Sogno di Costantino Odv e Andrea Lombardi presidente di Feder.Cammini.

La mostra illustra, con scatti in bianco e nero e didascalie curate dall’autore delle foto, l’esperienza del pellegrinaggio come invito a mettersi davvero in cammino. Questa inaugurazione ha di fatto dato il via alla manifestazione «Le Vie del Volto Santo» che fino a domenica 30 marzo animerà il capoluogo con conferenze, concerti, mostre, visite guidate e momenti di riflessione.

Sui social @leviedelvoltosanto è possibile trovare tutto il programma. Venerdì 28 marzo l’appuntamento è alle ore 15.00 presso la basilica di San Frediano per una visita gratuita guidata, per le vie della città, intitolata «I Luoghi di Santità a Lucca»: Questo itinerario si concluderà alle ore 18.00 presso la Chiesa della Santissima Trinità (Via Elisa 2), con il concerto «Gli Archi del Conservatorio Boccherini di Lucca» diretti da Paolo Ardinghi, con musiche di Handel, Vanhal e Rossini.