Italia

Lotta alla mafia: Libera, a Bari festa per i vent’anni di attività

La festa attraverserà diversi luoghi della città con spettacoli teatrali, presentazioni di libri, concerti, dibattiti, momenti di riflessione, proiezioni, mostre, cene e tanti altri eventi per riflettere insieme sul ruolo dell’antimafia e promuovere azioni di sensibilizzazione sul tema.

Fra gli ospiti la presidente della Commissione antimafia Rosy Bindi, il viceministro dell’Interno Bubbico, ma anche testimoni della Puglia, come i familiari delle vittime innocenti di mafia, il presidente della sezione delle misure di sorveglianza, Francesca La Malfa, Maurizio Carbone e Titti Potito dell’Anm e tanti altri ancora. Infine tanti rappresentanti del mondo del lavoro: la LegaCoop, Unioncamere e i sindacati oltre a tante associazioni.

L’evento, organizzato insieme al Comune di Bari, alla Caritas e alla pastorale giovanile dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, alla pastorale carceraria di Puglia e Molise e ad altre associazioni e cooperative pugliesi, vedrà il suo evento culmine martedì 27, quando il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti, sarà presente all’incontro finale «Prevenire la mafia: minori e criminalità» presso la Chiesa del Redentore.