Toscana

Lojudice presidente Cet, congratulazioni del Consiglio regionale

Il presidente Mazzeo: “Un incarico prestigioso, che è il risultato del suo lavoro nel segno di profonde e attente relazioni istituzionali e sociali sul territorio”

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice

Esprimo, a mio nome personale e a nome di tutto Consiglio regionale, le più sentite congratulazione al cardinale Augusto Paolo Lojudice per la sua elezione alla presidenza della Conferenza episcopale toscana”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, appreso dell’incarico conferito al cardinale Lojudice, arcivescovo metropolita di Siena – Colle Val d’Elsa – Montalcino e vescovo di Montepulciano – Chiusi – Pienza.

“Il nuovo e prestigioso incarico conferito a Lojudice è il risultato del suo importante lavoro, sempre svolto nel segno di profonde e attente relazioni istituzionali e sociali sul territorio ed è un riconoscimento alla sensibilità nella suo operato quotidiano e nell’essere sempre vicino ai più fragili”, ha aggiunto Mazzeo, che ha ricordato di aver incontrato il cardinale due anni fa, poco dopo il suo insediamento ad arcivescovo metropolita di Siena – Colle Val d’Elsa- Montalcino. “In quell’occasione, ancora di grande difficoltà per i postumi della pandemia, oltre a ringraziarlo per il suo lavoro pregresso, a lui chiesi di continuare nel suo impegno di relazioni istituzionali e sociali, perché anche le istituzioni ne avrebbero potuto trarne beneficio. Ed i rapporti, infatti, si sono mantenuti costanti e vivi a beneficio di tutta la comunità”.

“Rinnovo al cardinale Lojudice le felicitazioni del Consiglio regionale e gli auguro buon lavoro”, ha concluso Mazzeo.