Toscana

Lojudice presidente Cet, Acli Toscana: “Viene da mondo delle parrocchie, bel segnale”

Il presidente Martelli e l’elezione dell’arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza a capo della Cet: “Sempre attento ai temi che riguardano le famiglie”

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice

L’elezione del cardinale Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza Episcopale Toscana è una bella notizia per tante ragioni. Nella sua esperienza pastorale, il Cardinale ha avuto modo di conoscere da vicino il mondo delle parrocchie e degli oratori, che rappresentano presidi imprescindibili non solo di fede ma anche sociali e culturali. È sempre stato molto attento ai temi che riguardano le famiglie, in particolare i minori e i bambini, un ambito in cui il nostro Paese deve investire di più, perché è la famiglia il fondamento della nostra società”.

A dirlo è Giacomo Martelli, presidente di Acl Toscana, dopo l’elezione dell’arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza a capo della Cet.

“Come Acli della Toscana – dice Martelli – facciamo gli auguri di buon lavoro al Cardinale Lojudice, che siamo pronti ad aiutare per il bene delle nostre comunità e ringraziamo monsignor Giuseppe Betori, presidente uscente della Cet, per la sensibilità dimostrata in questi anni di proficuo lavoro”.

Anche le Acli di Siena si uniscono agli auguri.

“Il Cardinale Lojudice è per noi una colonna portante, con lui abbiamo collaborato in quasi tutte le nostre iniziative e progetti e la sua presenza è sempre stata di fondamentale importanza e di grande ispirazione” afferma Marta Guerrini, presidente provinciale Acli Siena. “Guida spirituale, amico, eccezionale ascoltare e oratore unico, ci ha saputo guidare ed accogliere. Gli facciamo i nostri migliori auguri per questa sua nuova avventura. Orgogliosi di sapere che oltre a tanti incarichi e compiti possiamo dire che è il nostro Cardinale.”