Firenze

Lodare e custodire, la prima Oasi Laudato si’ nella diocesi di Firenze

L'inaugurazione domenica 7 aprile presso la casa dei Padri Comboniani in via Aldini 2 a Firenze

locandina

Lodare e custodire. È con queste con queste due parole-chiave per la salvaguardia del Creato che si inaugura, nella Domenica in Albis il prossimo 7 aprile, la prima OASI LAUDATO SI nella Diocesi di Firenze, presso la casa dei P.P. Comboniani in via Aldini 2 a Firenze.

Questo evento, che vedrà la partecipazione di Antonio Caschetto, attuale Advisor del progetto globale dei Circoli Laudato sì nonché presidente dell’Oasi Internazionale della Pace ad Assisi, arriva a conclusione di un cammino di riflessione e meditazione sull’Enciclica Laudato sì iniziato a dicembre dell’anno scorso.

Si tratta di un’iniziativa aperta a tutti frutto della collaborazione del Circolo Laudato sì di Coverciano, dell’Associazione Sant’Ignazio, di alcuni parroci-missionari della Diocesi, dei Comboniani e del Gruppo Scout FI 7. L’appuntamento è dunque per Domenica alle 9.30 sino alle ore 16.00, con celebrazione eucaristica Laudato sì, e poi i laboratori operativi per incominciare a discernere la propria realtà territoriale alla luce del messaggio di Papa Francesco.