Vita Chiesa

La Gmg … al mare, per chi resta in Toscana

Per chi non è potuto andare in Germania gli uffici di pastorale giovanile della Toscana hanno organizzato una simpatica iniziativa all’Ostello internazionale «Turimar» di Marina di Massa, che tra l’altro ospita nel mese di agosto moltissimi giovani, anche tedeschi.

L’iniziativa, che nasce dalla pastorale giovanile della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli e che ha ricevuto l’adesione di tutti gli uffici di Pg della Toscana nord-occidentale, è stata chiamata la «Gmg 2005… al mare». L’idea è quella di permette anche a chi, per svariati motivi, è rimasto in Toscana, di vivere i momenti salienti della Gmg, in particolare la veglia e la Messa del Papa, «in diretta», tramite un megaschermo, e in un clima che richiama esplicitamente quello dei grandi raduni della Gmg.

L’incontro si terrà a partire dalle 17,30 di sabato 20 agosto, con l’accoglienza, musica e testimonianze in attesa della veglia; alle 20, cena al sacco in stile Gmg; alle 21, collegamento con Colonia e proiezione su megaschermo della veglia con il Papa.

Domenica 21 agosto, nella mattinata, momenti di fraternità e spiritualità (preghiera, musica, testimonianze) in attesa del collegamento con Colonia per seguire la Messa del Papa. Dopo il pranzo in comune… bagno in mare. La quota di partecipazione è di 30 euro e comprende: la camera (portare il sacco a pelo), la colazione e il pranzo della domenica.

Per iscrizioni rivolgersi entro la fine di luglio agli Uffici diocesani di pastorale giovanile o contattare Luciana (347 8915278) o Gabriele (329 1576347) della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.