Lucca
Josè Carreras a Lucca: gran finale per i Giorni di Puccini
Il Teatro del Giglio da giorni registra il tutto esaurito per il gran gala di chiusura dell’edizione numero due del festival «Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days». Carreras, accompagnato al pianoforte da Lorenzo Bavaj, si esibirà con un programma dedicato a Giacomo Puccini, Francesco Paolo Tosti, Ruggero Leoncavallo, cui il tenore spagnolo affiancherà brani tratti dal repertorio della canzone napoletana.
Ma domenica 10 gennaio si annuncia il tutto esaurito anche per la diretta tv organizzata nel complesso di San Francesco, dove il concerto verrà trasmesso in diretta televisiva, per la produzione e la regia dell’emittente NoiTv.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha accolto con entusiasmo la richiesta del Teatro del Giglio che, alla luce del “tutto esaurito” fatto registrare dalla serata di uno dei “tre tenori”, ha pensato di accontentare gli “esclusi” proponendo loro la possibilità di essere comunque protagonisti di un evento che si presenta già come indimenticabile.
Cresce dunque l’attesa per il gran gala che chiude la manifestazione “Lucca i giorni di Puccini – Lucca Puccini Days”. E con essa, cresce anche il numero delle persone che, non avendo trovato i biglietti per lo spettacolo dal vivo al Teatro del Giglio, non intendono perdere la diretta tv dell’evento.
I biglietti per assistere gratuitamente al recital di Carreras potranno essere ritirati alla biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583 465320) nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 gennaio, dalle 10,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.