Toscana

Istituto degli Innocenti a Firenze, nominato il Direttore generale. Sabrina Breschi confermata alla guida dell’ente fiorentino

Sabrina Breschi, pistoiese, 52 anni, una Laurea in Lettere e una in Innovazione educativa ed apprendimento permanente, ha conseguito anche un Master universitario di II livello in Responsabile e consulente della qualità della formazione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Firenze. Dipendente dell’Istituto degli Innocenti dal 2002, è stata responsabile dei servizi di ricerca e formazione, Direttore dell’Agenzia Formativa dell’Istituto e Coordinatore per l’Istituto delle attività del Centro Regionale di Documentazione sull’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Toscana. Ha seguito per l’Istituto numerosi progetti di ricerca e formazione sulle politiche per l’infanzia e l’adolescenza sia a livello regionale che nazionale. Dal 2019 è stata responsabile del Servizio Segreteria Generale, Sistemi IT e Museo degli Innocenti. Ha contribuito, inoltre, a numerose pubblicazioni scientifiche dell’Istituto.

“Esprimo a nome mio e del Consiglio di Amministrazione, le più sincere congratulazioni a Sabrina Breschi per il nuovo incarico – ha detto Maria Grazia Giuffrida, Presidente dell’Istituto degli Innocenti – Il nuovo Direttore Generale, oltre a un curriculum professionale rilevante vanta una grande esperienza all’interno dell’Istituto degli Innocenti. Siamo certi che raggiungeremo obiettivi importanti ed ambiziosi nell’interesse dell’Istituto. A Breschi vanno i più sinceri auguri di buon lavoro”.

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia e per l’opportunità che mi viene concessa di proseguire nell’impegno a favore dell’Istituto degli Innocenti, una realtà che mi ha visto crescere professionalmente e umanamente. Mi accingo ad affrontare le sfide e le responsabilità che ciò comporta, consapevole di poter contare su una squadra di persone che quotidianamente lavorano con grande professionalità per l’Istituto e per l’affermazione dei diritti dei bambini”, ha dichiarato Sabrina Breschi, Direttore generale dell’Istituto degli Innocenti.