Italia

iPhone 12, caratteristiche e perché prenderlo ricondizionato

Tutto vorrebbero avere un iPhone, il problema è che purtroppo in molti casi i prezzi non sono alla portata di tutti. La buona notizia è che c’è una soluzione: se siete interessati a un iPhone 12 lo potete prendere ricondizionato. E se non sapete cosa significa ora vi spieghiamo tutto noi.

iPhone 12, caratteristiche

CertiDeal è un’azienda che collabora con esperti del ricondizionamento, un processo di riparazione e manutenzione di un oggetto, da un punto di vista estetico e meccanico-funzionale.

C’è vuol dire che un iPhone 12 di CertiDeal viene consegnato come nuovo, ma a un prezzo certamente inferiore rispetto a quelli del mercato. Gli iPhone 12, infatti, sono stati lanciati da Apple nel 2020 come prodotto di lancio e il loro costo non è ancora così invitante.

Presentano uno schermo eccellente di 6,1 pollici che possiede anche il notch per i sensori dello sblocco 3D. A migliorare, rispetto ai prodotti precedenti, è stata la tecnologia OLED insieme a una maggior risoluzione (1170 x 2532 pixel).

Ci sono poi due fotocamere da 12 megapixel: la prima è una ƒ/1.6 stabilizzata otticamente e con un sensore grandangolare, anche la seconda è da 12 megapixel ed è una fotocamera frontale. Inutile dire che i video registrati in 4K fino a 60fps sono sempre ottimi.

Presente il supporto 5G (Sub6), anche se è stato mantenuto o il supporto alle eSIM virtuali. Il Wi-Fi è in variante 6, c’è il Bluetooth 5.0, oltre all’NFC per Apple Pay.

La batteria è da 2.815 mAh e può essere caricata anche wireless, fino a 15W se si sfrutta il nuovo MagSafe. In sostanza, quindi, parliamo di un ottimo telefono.

Perché prenderlo ricondizionato

I motivi principali per cui conviene comprare un iPhone ricondizionato sono sostanzialmente due: è più sostenibile e ha un ottimo prezzo.

Ciò che però è necessario fare è valutare le condizioni di acquisto:

  • Ricondizionato certificato: è uno smartphone in perfette condizioni, come se fosse nuovo. Ciò vuol dire che è stato pulito professionalmente, ricondizionato dal produttore o da un fornitore e approvato per rispettare le specifiche richieste. Anche l’imballaggio è nuovo o originale, così come lo sono gli accessori;

  • Eccellente – Ricondizionato: l’oggetto non mostra segni di utilizzo. Anche questo è stato ricondizionato, testato, ispezionato e pulito a livello professionale. Include, tra le altre cose, accessori nuovi od originali e può essere confezionato con un imballaggio generico;

  • Molto buono – Ricondizionato: ci sono lievi segni di usura, ma è completamente funzionante ed è stato ricondizionato, testato, ispezionato e pulito da venditori qualificati. Include accessori nuovi od originali e può essere confezionato con un imballaggio generico;

  • Buono – Ricondizionato: sono presenti moderati segni di usura, ma è comunque completamente funzionante. È stato anche ricondizionato, ispezionato, testato e pulito. Anche’esso include accessori nuovi od originali e può essere confezionato con un imballaggio generico.

Un iPhone 12 ricondizionato è in sostanza un articolo quasi del tutto nuovo. Solo che, e per fortuna, è un prodotto ecosostenibile e che costa meno rispetto a device elettronici mai utilizzati.