Firenze
Installazione alla Santissima Annunziata, Mcl: “Polemiche strumentali”
La nota dell'associazione in difesa dell'installazione sulle porte del santuario fiorentino

“L’installazione temporanea sulle porte della Basilica della Santissima Annunziata può piacere o no, ma la dura critica che arriva da due consiglieri comunali ha tutt’altra valenza”. Lo scrivono la Presidenza Regionale e la Presidenza provinciale di Firenze di Mcl.
“Già addebitare alla “sinistra fiorentina” la responsabilità dell’installazione – si legge nella nota – di quella che è stata una libera decisione dell’Arcivescovo di Firenze e dei Frati della Basilica, nel solco della missione della Chiesa e dell’insegnamento di papa Francesco, appare quantomeno strumentale. La Chiesa Fiorentina si è sempre contraddistinta per spirito di solidarietà e di sostegno non solo nei confronti degli immigrati ma di chi ha bisogno, in qualunque forma di aiuto”.
“E’ nel solco tracciato dal cardinale Elia Dalla Costa – conclude Mcl – e portato avanti da tanti sacerdoti, frati e suore, che si muovono e si adoperano anche i Pastori della Chiesa Fiorentina, al cui operato non si possono attribuire etichette politiche mentre resta inspiegabile, nel caso specifico, una polemica fine davvero a se stessa e a pur legittimi interessi politici”.