Mondo
Inondazioni: Johanna, operatrice pastorale in mezzo alle macerie: “Un dolore inimmaginabile. La solidarietà è incredibilmente grande”
Nel mezzo della catastrofe, nella zona più colpita dall’alluvione, Ahrweiler (Renania-Palatinato), nella valle Aurina, è stata montata una tenda dall’équipe pastorale di Bad Neuenahr-Ahrweiler (diocesi di Treviri) a cui appartengono tre comunità parrocchiali, per accogliere le persone che cercano aiuto, sostegno, ascolto.
Che ancora cercano famigliari che non sono nella lista dei morti, ma che non si trovano. Johanna Becker è una delle operatrici pastorali che sta lavorando sul posto. Johanna, classe 1992, è assistente pastorale, responsabile per la pastorale giovanile del decanato. Il Sir l’ha raggiunta al telefono. Sullo sfondo si sentono voci e mezzi pesanti che transitano.C’è tempo per poche domande, spesso interrotte, perché c’è troppo da fare;Johanna Becker si scusa per le interruzioni ma non rinuncia a rispondere perché “è importante che si sappia che cosa stiamo vivendo”.