Italia

Incidente Porto di Genova, Franzi (Stella Maris): Una immane tragedia

Cinque persone sono morte, quattro sono rimaste ferite, mentre il bilancio provvisorio dei dispersi è fermo a cinque (di cui almeno due sepolti dalle macerie). «Con i piloti e con tutto il corpo della Capitaneria di porto – afferma il diacono – collaboriamo giornalmente per il nostro servizio di apostolato sulle navi» per cui «a loro va tutta la nostra solidarietà e cristiana speranza».

Franzi ricorda che «sulla Torre era stata ricollocata la Statua di Maria Regina di Genova, ritrovata nei fondali del porto dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale» affermando che, «ancora una volta, Maria Santissima è scesa in mare con i suoi figli per condividerne le sorti».

Il responsabile fa poi sapere che «il direttore nazionale dell’apostolato del mare e il cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio per i migranti al quale l’apostolato del mare mondiale fa capo, hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza alla città». Domani pomeriggio, alle 18.30, nella sede della «Stella Maris» di Genova, verrà celebrata una Messa «per invocare dal Signore il conforto per tutti».