Cet Notizie
In diretta streaming l’ingresso di mons. Tardelli a Pescia
Alle 16.30 l'inizio la vera e propria presa di possesso della diocesi che sarà visibile in diretta, con la solenne concelebrazione eucaristica nella Cattedrale per l’inizio del ministero episcopale

Il cammino di monsignor Tardelli partirà dalla visita a coloro che non potranno essere fisicamente presenti alla cerimonia di ingresso, ovvero anziani, malati e fragili. Secondo il programma ufficiale della lunga e intensa giornata del vescovo, l’accoglienza nel territorio della nuova diocesi sarà alle 11.45, quando è previsto l’arrivo al Santuario Diocesano della Madonna della Fontenuova in Monsummano Terme, con la recita della preghiera dell’Angelus. Successivamente, dalle 13.45, Tardelli visiterà i degenti dell’ospedale SS. Cosma e Damiano e gli ospiti di Villa Matilde presso la Fondazione Don Bosco a Pescia, dove si tratterrà per un momento conviviale.
Nel pomeriggio invece è in programma l’arrivo nella città di Pescia: a partire dalle 15.30, presso Porta Fiorentina, è prevista l’accoglienza e i saluti da parte delle autorità civili e militari; alle 16.30 invece avrà inizio la vera e propria presa di possesso della Diocesi, con la solenne concelebrazione eucaristica nella Cattedrale per l’inizio del ministero episcopale.