Cultura & Società

Il musical «La spada nella roccia» in prima nazionale al Teatro Corsini di Barberino

Un potente mago, una perfida fata e un regno conteso tra il bene e il male. Quando il giovane Artù sarà chiamato a diventare un grande uomo, la sua vita cambierà per sempre. Il destino lo trascinerà in un vortice d’amore, avventura e pericoli, e potrà contare soltanto sulla sua intelligenza, tagliente come una spada, e sul suo cuore, forte come la roccia. 

Le magie di Merlino trasporteranno lo spettatore in un mondo fantastico, popolato da animali parlanti e stravaganti personaggi che accompagneranno Artù e Ginevra in una storia d’amore senza tempo.Il musical della Compagnia delle Formiche trasforma il celebre mito di re Artù in uno spettacolo emozionante e divertente per tutta la famiglia, con musiche inedite e scenografie che lasceranno a bocca aperta.

Tre imperdibili repliche: Sabato 20 ottobre ore 21Domenica 21 ottobre ore 15,30 e 18,30

Prevendite presso Teatro Comunale Corsini e Pro Loco Scarperia

Info e prenotazioni: Catalyst Teatro Corsini 055331449 – 055841237

Testo, liriche, musiche, arrangiamenti e grafica: Compagnia delle FormicheScritto da Andrea Cecchi ed Alessio Fusi (autore anche delle liriche) con le musiche di Andrea Sardi

Coreografie a cura di Caterina Pini.

LA COMPAGNIA: Nel 2003 un gruppo di amici decide di portare in scena il celebre musical «Aggiungi un posto a tavola».
 Nasce così, quasi per gioco, la Compagnia delle Formiche, che negli anni successivi cresce e produce spettacoli sempre nuovi con produzioni destinate a tutta la famiglia.
 Questi spettacoli hanno richiamato l’attenzione, oltre che del pubblico, di agenzie di distribuzione che hanno permesso alla Compagnia di esibirsi nei maggiori teatri italiani. Nel maggio 2016 la Compagnia ha vinto con il musical «La spada nella roccia» il primo premio del concorso nazionale del musical originale PRIMO.Presente su internet con il proprio sito (www.compagniadelleformiche.it) la Compagnia è anche attiva sui maggiori social network.