Toscana

“Il cuore di Firenze” lancia una campagna di crowdfunding per gli ospedali dell’Asl Toscana Centro

“Insieme contro il Coronavirus sarà più facile”. Ne è convinto Giancarlo Landini, presidente della Fondazione Santa Maria Nuova, nel sottolineare come l’idea de “Il cuore di Firenze”, di promuovere una campagna di crowdfunding per l’acquisto di attrezzature per l’Azienda sanitaria Toscana Centro, nasca proprio da questa certezza. “Con 1.500.000 assistiti e ben 13 strutture ospedaliere, l’Asl centro è una delle più grandi d’Italia”, prosegue Landini facendo notare come l’iniziativa sia “un esempio importate di collaborazione tra istituzioni cittadine, che ancora una volta vede in prima linea, la Fondazione, la Misericordia di Firenze, l’Istituto degli Innocenti e Montedomini”.

“La nostra Fondazione – afferma ancora – dedicata a sostenere l’attività sanitaria dell’Azienda, è orgogliosa di essere parte di questo progetto. La raccolta fondi ci vedrà tutti impegnati a dotare i nostri ospedali dei macchinari necessari in questo momento di emergenza. Le donazioni ricevute saranno impiegate anche per l’acquisto di ventilatori per aiutare la respirazione di coloro che sono in terapia intensiva ed ecografi portatili per la diagnosi in condizioni di emergenza”.

Per donare basterà andare sul sito de “Il cuore di Firenze”, www.ilcuoredifirenze.org e collegarsi direttamente alla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, dove è stato caricato il progetto “Il Cuore di Firenze non si ferma” o direttamente su GoFundMe.com.

Il ricavato sarà devoluto direttamente alla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, l’organizzazione preposta a raccogliere le donazioni a sostegno dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro e nata per volontà dell’Azienda stessa proprio per tutelare, promuovere e supportare le attività aziendali.