Italia

Il calore e l’eleganza delle finestre in legno

Le finestre in legno sono una delle soluzioni che si possono adottare per creare un ambiente caldo ed accogliente.

Scopriamo di più su questa tipologia di infissi e perché potrebbe essere la soluzione che stavi cercando per la tua casa.

Caratteristiche delle finestre in legno

Una finestra in legno, oggi, ha caratteristiche differenti rispetto ad anni fa. Non ci si deve aspettare quindi infissi che si rovinano facilmente, poco isolanti e che richiedono costante manutenzione per poter rimanere belli nel tempo.

In commercio oggi si trovano finestre in legno: 

–       Con ottima insonorizzazione. Se si scelgono infissi di qualità è possibile eliminare quasi totalmente il rumore esterno, con grande beneficio per la tranquillità in casa;

–       Con poca o nessuna manutenzione necessaria. Esistono modelli con una cover esterna in PVC o alluminio. Questo consente di proteggere la finestra da agenti esterni e quindi conservarne la bellezza originaria;

–       Non temono la pioggia e nemmeno l’esposizione al sole. Questo è possibile grazie a protezioni esterne isolanti che non permettono al legno di rovinarsi.

Quale finestra in legno scegliere?

Non tutte le finestre in legno sono uguali. Ecco le possibilità da tenere in considerazione quando si vuole installare un infisso di questo tipo nella propria abitazione.

Finestre in legno

Il legno è sinonimo di calore e bellezza. Un materiale che si presta ad ambienti  rustici o moderni, rendendoli eleganti grazie alla grande varietà di finiture e di essenze che si possono scegliere.

In commercio si trovano finestre in legno a Treviso estremamente curate nei particolari, ad esempio con cerniere a scomparsa o lavorazioni particolari pensate per dare a questo materiale tutta la raffinatezza che merita.

Una finestra in legno lamellare essiccato di primissima scelta, ad esempio, rappresenta una sicurezza quanto a tenuta dal punto di vista acustico e termico.

Finestre in legno alluminio

Esiste un’altra soluzione interessante che nasce dall’unione di due materiali, legno e alluminio, differenti per qualità e caratteristiche, ma capaci insieme di creare un ottimo infisso dalle eccellenti performance.

L’eleganza del legno si unisce alla resistenza meccanica dell’alluminio. Quest’ultimo si rivela perfetto per resistere agli agenti atmosferici, senza bisogno di particolare manutenzione. Esternamente il serramento dispone di una copertura in alluminio e all’interno è in legno, per dare eleganza e raffinatezza all’ambiente domestico.

Straordinari per qualità, sono davvero adatti a tutte le esigenze di stile.