Arezzo - Cortona - Sansepolcro

I capolavori dell’Ermitage restano fino a febbraio.

Il turismo invernale ha bisogno di ossigeno: il ponte dell’Immacolata è stato il banco di prova del progetto denominato «Cortona Inverno», un progetto innovativo che nelle intenzioni dei promotori è destinato a far crescere l’offerta turistica nei mesi invernali. Il progetto promozionale prevede una sinergia tra pubblico e privato: gli alberghi e i ristoranti che aderiscono all’iniziativa praticheranno sconti tra il cinque e il venti per cento e consegneranno ai turisti che in questo periodo usufruiranno dei loro servizi anche una speciale «card» che dà diritto ad un ulteriore sconto sul biglietto di ingresso ai musei, agli spettacoli, al cinema e ai concerti. L’offerta, anche dal punto di vista culturale, è di assoluto interesse se pensiamo alle opportunità che Cortona presenta con due musei di alto livello, con una programmazione teatrale e musicale di grande prestigio e con la mostra «Capolavori etruschi dall’Ermitage», che tra le altre cose, grazie alla disponibilità del direttore dell’Ermitage, professor Mikhail Borisovich, Piotrovsky, è stata prorogata fino al 15 febbraio.