Gmg Lisbona 2023
Gmg Lisbona: tappa a Valencia per i lucchesi
Il gruppo dei 210 giovani dell’Arcidiocesi di Lucca è partito domenica 30 luglio e oggi 31 luglio è arrivato a Valencia.
Il gruppo sosterà l’intera giornata odierna nella città in vista della ripartenza, destinazione Portogallo, prevista per domattina 1 agosto, sempre in pullman.
I primi giorni in vista della Giornata Mondiale della Gioventù, infatti, i giovani provenienti dalla Valle del Serchio, dalla Piana di Lucca e dalla Versilia li passeranno a Torres Vedras, circa a 60 km a nord da Lisbona dove, poi, si sposteranno, il 5 e 6 agosto per l’incontro con Papa Francesco, assieme ai tanti altri giovani provenienti da tutto il mondo.
Con i giovani è presente anche l’Arcivescovo di Lucca, mons. Paolo Giulietti, che nella messa celebrata nella cattedrale di Lucca alle 10.30 di domenica 30 luglio, una manciata di ore prima della partenza in pullman, si è augurato che tutti i giovani partecipanti «vivano con gioia e con la giusta passione questa esperienza affinché poi siano capaci di incarnare gli ideali evangelici nella vita di tutti i giorni».
Intanto proprio oggi, all’arrivo nella città spagnola, si sono recati in visita alla cattedrale di Valencia (nella foto, una parte del gruppo lucchese) dove si conserva il Santo Calice della Cena del Signore.