Firenze
Giornata mondiale contro lo spreco alimentare, la Caritas di Firenze presenta il progetto “Perché niente vada perduto”
Titolo dell’iniziativa, che si terrà il 5 febbraio alle ore 9 presso la Casa della Carità, in via Corelli, 91, “Perché niente e nessuno vada perduto”.
Nell’occasione verrà presentato il progetto “Perché niente vada perduto”, il cui obiettivo è quello di recuperare gli alimenti che provengono da mense scolastiche, aziendali, mercati ortofrutticoli, grande distribuzione, per consegnarli alle Caritas parrocchiali che si occupano di sostenere le tante famiglie in difficoltà della nostra diocesi. Dando così vita anche a un modello di economia circolare dove al centro vi è il povero, che in tempi brevi, viene aiutato con la collaborazione di tutti.
Alla mattinata interverranno fra gli altri, il direttore della Caritas, Riccardo Bonechi, il presidente della Fondazione solidarietà Caritas, Vincenzo Lucchetti, il direttore del Centro missionario, Don Sergio Merlini e l’assessore al welfare, Stefania Saccardi. Con la partecipazione di Adriano Sella, missionario laico del creato e dei nuovi stili di vita, discepolo e promotore della giustizia e della pace.