Firenze
«Gesti e parole»: la mostra sul Papa a Tavarnuzze e Novoli
I pannelli della mostra sono ricchi di foto, spesso inedite, di testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino, e di commenti alle parole tratte da suoi scritti e discorsi.
La mostra sarà visitabile a Tavarnuzze, nella sala parrocchiale in via XX Settembre 5, da martedì 7 a sabato 11 gennaio. L’orario di apertura sarà: da lunedì a giovedì ore 16-19; venerdì ore 16-19 e 20-22; sabato ore 10-12 e 16-19. Per eventuali visite personalizzate, su appuntamento, nelle ore della mattinata, è possibile prendere contatto con il n. 366 3512108 almeno tre giorni prima della data richiesta. Nella sede della mostra saranno disponibili, per l’acquisto, il catalogo ed altri libri in tema. Saranno, inoltre, sempre presenti almeno 2 volontari che avranno cura dei visitatori, fornendo assistenza e supporto informativo.
Dal 14 al 21 gennaio la mostra sarà invece allestita a Firenze in piazza Ugo di Toscana (fra il polo universitario di Novoli e il centro commerciale San Donato). L’allestimento è stato possibile grazie alla collaborazione delle associazioni del quartiere San Donato, Garden Eventi e Piazza San Donato che hanno messo a disposizione lo spazio per l’esposizione. La mostra, a ingresso libero, sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20; sabato e domenica l’apertura è anticipata alle 10 di mattina; possibilità di prenotare visite guidate per gruppi o scolaresche, anche la mattina o dopo le ore 20. Info e prenotazioni: gestieparole.novoli@gmail.com