Cultura & Società
Fondazione Mps lancia il suo primo podcast: il primo episodio dedicato al Beato Ambrogio Sansedoni
Quattro appuntamenti dedicati a cultura e arte. Una raccolta di voci, storie, idee, ma anche un luogo di ascolto del panorama culturale senese
Si parte oggi con Fondazione Mps in podcast, il racconto di progetti, attività e storie di arte e cultura, attraverso le voci dei suoi protagonisti, con interviste possibili e impossibili. Una raccolta di contenuti audio con l’obiettivo di coinvolgere le persone e valorizzare le numerose iniziative promosse e realizzate anche con il sostegno della Fondazione Mps.
“Il Predicatore” è il primo appuntamento dedicato alla figura del Beato Ambrogio Sansedoni, in occasione delle consuete celebrazioni in programma domani 20 marzo. La serie in 4 episodi sarà disponibile, a cadenza mensile, gratuitamente su Spotify per l’ascolto on-demand e in streaming e sul sito della Fondazione Mps.
Nell’ambito del programma cultura e arte, saranno raccontate le vicende storico artistiche del Palazzo e della famiglia Sansedoni, la Collezione Opere d’arte della Fondazione Mps, il rinnovato approccio dell’Ente nella relazione con i beneficiari e il tema del welfare culturale.
Fondazione Mps in podcast progetto, ideato e curato internamente dalla Fondazione Mps, si avvale della progettazione scientifica di Vernice Progetti Culturali e della collaborazione di Sienanews e Si-Racconta (start up nata nell’ambito di IKIGAI). Nel primo episodio le voci dei protagonisti sono di Duccio Balestracci e Maura Martellucci.