Toscana
Firenze: in Prefettura stage per studenti universitari
«Si tratta di un’opportunità – spiega Varratta – che permette agli studenti di misurarsi direttamente con una realtà lavorativa particolare e di acquisire conoscenze che potranno rivelarsi molto utili dal punto di vista professionale».
Anche il rettore Tesi sottolinea l’importanza di questa iniziativa formativa che arricchisce il percorso universitario con l’inserimento in una struttura pubblica. «Con la firma di questa convenzione – dichiara Tesi – l’Università di Firenze amplia significativamente la sua offerta di stage e tirocini curriculari destinati agli studenti delle lauree triennali e magistrali, dando inizio a una proficua collaborazione con un’importante istituzione pubblica».
I tirocinanti svolgeranno attività pratiche, sotto la guida di un tutor, in vari settori e uffici e al termine la Prefettura redigerà una relazione sul percorso seguito e sulle competenze acquisite.
Tempi e modalità degli stage saranno fissati prossimamente da Prefettura e Università in progetti formativi che saranno definiti sulla base degli impegni assunti con questa convenzione.