Firenze

Firenze, domani presentazione della collana dedicata a Ernesto Balducci con l’arcivescovo Gambelli

Il primo volume della collana è “L’Uomo Planetario”, uno dei testi più rappresentativi del pensiero di Balducci che ha ispirato studi, convegni, tesi di laurea

Domani, mercoledì 9 ottobre alle ore 17 presso il Cenacolo del Fuligno a Firenze, la Fondazione Ernesto Balducci con Gabrielli editori presenta “Per una una cultura di pace”, nuova collana editoriale nata dal pensiero di Ernesto Balducci (sacerdote, intellettuale, autore di numerosi volumi) del quale la Fondazione che porta il suo nome, ha “l’eredità spirituale, di contenuti e i diritti d’autore: la pace è uno dei tanti temi a lui cari, che ha lungamente approfondito nelle sue omelie e nei suoi interventi in tutta Italia”.

Il primo volume della collana – informa una nota della Fondazione – è “L’Uomo Planetario”, uno dei testi più rappresentativi del pensiero di Balducci che ha ispirato studi, convegni, tesi di laurea.
Per questa nuova edizione, a cura di Pietro Domenico Giovannoni, la prefazione è stata curata dall’Arcivescovo di Firenze  Mons. Gherardo Gambelli.

Alla presentazione partecipano: mons. Gherardo Gambelli, Arcivescovo di Firenze; Grazia Bellini, presidente Fondazione E. Balducci; Cristina Simonelli, teologa; Alessandro Cortesi, frate domenicano; Pietro Domenico Giovannoni, Istituto Superiore Scienze Religiose della Toscana S. Caterina da Siena; Cecilia e Lucia Gabrielli, Gabrielli editori. L’evento sarà preceduto alle ore 16,30 da una conferenza stampa. Informazioni: Fondazione Ernesto Balducci, tel. 055.599147.