Toscana

Firenze, «Baby Bottega» e Babbo Natale per una struttura di accoglienza di mamme e bambini in Etiopia

I genitori potranno così visionare sul posto queste immagini e portare subito a casa le foto ricordo, nonché ordinare calendari e altri regali personalizzati per nonni, parenti e amici. Il ricavato della vendita delle foto sarà devoluto a favore del progetto “Dalla capanna alla sala parto” della Onlus ENGERA, finalizzato alla costruzione e all’allestimento a Zezencho, in Etiopia, di una nuova struttura per l’accoglienza materno-infantile con sala parto attrezzata, sale per le partorienti pre e post parto, sala per l’educazione delle madri ante e post “natal care”, sala vaccinazioni, stanza per le visite, ambulanza per il trasporto presso l’Ospedale più vicino (a circa 60 km).

Il tutto nell’ottica di abbattere la tanto tristemente elevata mortalità materno infantile legata al parto nelle capanne, in completa assenza di assistenza medico-ostetrica.

Questo progetto consentirà infatti alle future madri di un’area composta da oltre 35.000 abitanti di poter partorire in sicurezza per sé e per i nascituri. Il costo totale per poter realizzare il tutto è di circa 720.000 Ethiopian Birr, pari a 30.000€.

Info: hello@babybottega.com | tel. 055.286091