Vita Chiesa

Fiesole, tre giovani saranno sacerdoti. Questo sabato a Fiesole l’ordinazione di Carlo e Francesco

La Chiesa Fiesolana si prepara a vivere un momento di gioia per le imminenti Ordinazioni presbiterali dei tre giovani diaconi del seminario diocesano.

Si tratta di Carlo Midelio, di 29 anni, originario della parrocchia di Sant’Andrea Corsini di Montevarchi, Francesco Rizzi anch’egli di 29 anni originario della parrocchia di San Martino a Rufina e di Charbel Kpongan originario del Benin ed appartenente alla comunità dei Figli di Dio di don Divo Barsotti.

Le Ordinazioni, che avverranno per l’imposizione delle mani del Vescovo Mario, si terranno in due date diverse: Carlo e Francesco riceveranno il sacramento sabato 26 giugno alle ore 10 nella Cattedrale di Fiesole mentre Charbel sarà ordinato sabato 3 luglio alle ore 11 al Santuario della Madonna del Sasso.

A motivo delle rigorose misure previste per la prevenzione dal contagio del Covid l’accesso alla Cattedrale sarà limitato ad un numero ristretto di persone.

E’ importante sottolineare che al fine di evitare assembramenti tali limitazioni saranno estese anche ai sacerdoti i quali hanno fatto sempre registrare una larga partecipazione che stavolta purtroppo non sarà possibile.

A questo scopo i partecipanti, laici e presbiteri, saranno contattati personalmente dai candidati all’Ordinazione e solo coloro che avranno ricevuto il pass potranno accedere alla cattedrale.

Per coloro che, a motivo di queste restrizioni, non potranno partecipare in presenza alla celebrazione è prevista una trasmissione in streaming sul canale Youtube della diocesi di Fiesole.