Fiesole

Fiesole, il vescovo Stefano invita la diocesi a vivere la giornata di preghiera e digiuno per la pace

Mons. Manetti suggerisce ai sacerdoti "di invitare i fedeli per il Rosario alle ore 20 (per significare il digiuno) di lunedì 7 ottobre"

Il 7 ottobre la Santa Chiesa celebra la Memoria della beata Vergine Maria del Rosario. Un anno fa, in quella stessa data, si è aperta una nuova pagina della guerra che si consuma, ormai quotidianamente, in Terra Santa tra Israeliani e Palestinesi. 

Papa Francesco ha annunciato un doppio appuntamento di preghiera per la pace: “per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. E, il giorno dopo, 7 ottobre, chiedo a tutti di vivere una giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo”.

La Presidenza della CEI, raccogliendo l’appello del Papa, invita le comunità ad unirsi alla preghiera del Rosario di domenica 6 ottobre e a vivere la giornata di preghiera e di digiuno del 7 ottobre

Anche la diocesi di Fiesole si unisce a questa giornata. Il vescovo Stefano suggerisce “di invitare i fedeli per il Rosario alle ore 20 (per significare il digiuno) di lunedì”.

Per la preghiera invita a seguire la traccia del “Rosario per la pace” proposta dalla Cei.