Cet Notizie
Fiesole, domani in cattedrale ordinazione diaconale di Duccio Palmieri
Duccio Palmieri, 46 anni, di Greve in Chianti, questa domenica 10 dicembre alle 17 sarà ordinato diacono dal vescovo Stefano Manetti in cattedrale a Fiesole. Duccio ha frequentato il Seminario di Fiesole
“A Greve ho sempre vissuto – ci racconta Duccio – ed è un luogo che amo in modo viscerale. Da sempre vicino alla Chiesa, negli anni ho organizzato in parrocchia la Compagnia del Santissimo Sacramento e con essa le processioni, le Quarant’ore, avendo massima cura di mantenere e, per quanto possibile, propagare le tradizioni di fede e di pietà popolare del mio paese e della mia parrocchia”.
La sua è stata una vocazione “adulta”: “Credo di aver manifestato fin da molto piccolo i germi della vocazione. Infatti, quando mi viene domandato se la mia vocazione è una vocazione adulta, rispondo che è stata una vocazione precoce con una risposta tardiva”.
Fin quando ha deciso di entrare in Seminario a Fiesole che “è stato una palestra di vita e di fede, di importanza fondamentale”. A chi gli chiede cos’è la vocazione, Duccio risponde: “È un dono che il Signore fa e che c’è solo da accoglierlo con gratitudine”.