Italia

Farmaciauno: fatturato in aumento, ecco i prodotti più venduti

Scegliere di acquistare online articoli farmaceutici, cosmetici, dispositivi elettromedicali e tutto ciò che concerne la cura del corpo, è, quindi, particolarmente conveniente. A tal proposito, si consiglia di consultare il sito di Farmaciauno che offre agli utenti la possibilità di usufruire di promozioni speciali e sconti vantaggiosi.

Farmaciauno: i numeri

All’interno di questo settore oggigiorno, infatti, Farmaciauno è una delle principali realtà presenti in Italia, essendo visitata ogni giorno da migliaia di clienti che riescono a reperire in pochi minuti i prodotti di cui hanno bisogno.

Questo ha portato ad un incremento del 55%, rispetto all’anno precedente, del numero di visitatori che, nel 2019, hanno raggiunto gli oltre 2 milioni dimostrando, quindi, che questa azienda è una delle più importanti sul territorio italiano per quanto riguarda l’e-commerce farmaceutico, arrivando a fatturare quasi 6 milioni di euro, con un incremento sul 2018 di quasi il 200%. Numeri da capogiro che rendono perfettamente l’idea della dimensione raggiunta da Farmaciauno sul mercato degli ecommerce farmaceutici italiani.

I prodotti più richiesti su Farmaciauno

Sono tanti i prodotti che si trovano in vendita online su Farmaciauno. I clienti apprezzano il ricco catalogo, suddiviso in categorie per rendere più intuitiva la navigazione e più semplice l’individuazione del prodotto che si sta cercando.

Il sito di Farmaciauno presenta anche una sezione che raccoglie i best-seller, ovvero i prodotti più venduti, in base agli acquisti effettuati dai clienti nel corso degli ultimi trenta giorni. Tra questi si trovano diversi integratori alimentari: Farmaciauno è, infatti, il punto di riferimento per i pazienti che vogliono migliorare il loro stato di salute seguendo un trattamento con degli integratori alimentari.

Il settore degli integratori è molto variegato: ce ne sono alcuni generici, ad esempio quelli per recuperare le energie fisiche e mentali, ed altri pensati per condizioni specifiche, per esempio ArmoLipid Plus (tra i prodotti più venduti su Farmaciauno). Nel complesso, gli integratori sono tra i prodotti più venduti dell’intero settore delle farmacie digitali e di fatto trainano il fatturato di questo settore.

Tra i prodotti più acquistati ci sono anche diversi prodotti per la cura del corpo. Nelle farmacie online si possono trovare, infatti, non solo farmaci da banco ed integratori alimentari, ma anche prodotti cosmetici e per la bellezza.

Molto richiesti sono i prodotti per la cura del viso, il quale come sappiamo ha bisogno di trattamenti specifici sia perché la cute del volto è molto delicata, sia perché il viso è una delle aree maggiormente colpite dall’avanzare dell’età. Le donne, in particolare, richiedono dei trattamenti anti età, utili per contrastare la comparsa dei segni del tempo e per ridurre o addirittura eliminare quelli che si sono già manifestati sul viso.

Acquistare su una farmacia online: offerte speciali

Molti dei prodotti presenti nella categoria dei best-seller di Farmaciauno sono in promozione. Questa farmacia digitale propone spesso ai suoi clienti delle offerte speciali su svariati prodotti, motivo che spinge i clienti a preferire l’acquisto online rispetto all’acquisto degli stessi prodotti in una farmacia tradizionale.

La categoria best-seller è influenzata dalle promozioni esclusive, perché quando il prezzo di vendita dei prodotti viene ridotto rispetto a quello di listino i clienti sono più propensi ad effettuare l’acquisto. Non deve stupire, quindi, che gran parte dei prodotti nell’elenco dei più venduti siano in promozione.

Per restare in contatto con i clienti e per rendere la loro esperienza di acquisto più coinvolgente, Farmaciauno sfrutta anche i propri canali social. Si può entrare in contatto con la farmacia sia attraverso WhatsApp che attraverso Telegram: entrambi questi canali saranno impiegati per inoltrare degli sconti aggiuntivi ai clienti e per segnalare i prodotti che sono stati messi di recente in promozione.

L’acquisto su Farmaciauno diventa ancora più conveniente per i clienti che hanno richiesto la carta fedeltà. Con questa i clienti potranno infatti accumulare punti – ad ogni euro speso corrisponde un punto – da convertire in buoni sconto al raggiungimento della soglia. Lo sconto viene applicato sul totale dell’ordine, quindi può essere sfruttato anche per l’acquisto di prodotti già in offerta.