Italia

EMERGENZA ASIA, FISM INVITA SCUOLE A INVIARE CONTRIBUTI A CARITAS

«Non possiamo ignorare il dolore che ha colpito decine di migliaia di famiglie che hanno perso i loro bambini nel maremoto, nè quello dei tanti bambini rimasti soli»: lo ha detto il segretario nazionale della Fism (Federazione Italiana Scuole Materne), Luigi Morgano, che ha rivolto un appello alle 8.000 scuole aderenti alla Fism e diffuse su tutto il territorio nazionale, a raccogliere fondi per le prime urgenze delle popolazioni vittime dal maremoto.

Le scuole della Fism, sottolinea Morgano, hanno sempre risposto prontamente di fronte alle calamità naturali che hanno colpito soprattutto i bambini con le loro famiglie, e hanno promosso iniziative di solidarietà, come di recente dopo il terremoto del Molise. Oggi quindi, di fronte alla tragedia che ha interessato un’area vastissima dell’Asia, la Fism si è subito attivata a livello nazionale e locale per promuovere una raccolta fondi da devolvere alla Caritas, e successivamente studiare possibili iniziative di solidarietà per i bambini sopravvissuti.

I contributi raccolti potranno essere inviati alla Caritas Italiana (causale ‘Maremoto Oceano Indiano 2004’) tramite: c/c postale n. 347013; oppure c/c bancario 11113 þ Banca Intesa, p.le Gregorio VII, Roma þ Iban IT20 DO30 6905 0320 0001 0080 707 – Bic BCITITMM700. (ANSA).