Italia

Dottrina sociale Chiesa: domani a Verona s’inaugura la V edizione del Festival

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Toniolo, avrà come tema «La sfida della realtà». «Abbiamo scelto questo titolo – spiega mons. Adriano Vincenzi, presidente della Fondazione Toniolo – perché oggi serve un grande cambiamento, si sente un’aria pesante, viviamo una situazione difficile. La sfida della realtà significa investire sul cambiamento».

A Verona si vivranno «quattro giorni di riflessioni su uomo, lavoro, società, libertà, economia, sviluppo» grazie a quasi cento tra relatori e ospiti che parteciperanno al Festival: tra di essi il sottosegretario del ministero della Giustizia, Cosimo Maria Ferri, e mons. Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes.

Ventitré gli appuntamenti in programma e tre gli ambiti proposti: convegnistico, fieristico ed espositivo. Inoltre saranno trenta stand di imprenditori nell’ambito della manifestazione di Job Orienta, «un festival dove passano ogni anno oltre 60mila giovani». Venerdì 27 alle 20.30 nell’auditorium della Fiera sarà trasmesso il videomessaggio di Papa Francesco. I lavori potranno essere seguiti anche attraverso il sito www.dottrinasociale.it, sulla pagina Facebook Dottrinasociale.it e su Twitter con @dottrinasociale con l’hashtag #DSC15.