Massa Carrara - Pontremoli
DISAGIO GIOVANILE: CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI
Promosso dall’Ufficio Evangelizzazione e Catechesi nonché dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli e finanziato dal Centro Servizi Volontariato della Toscana, attraverso l’associazione «Casa Betania» Onlus in Avenza, in collaborazione con le parrocchie San Giovanni Battista di Licciana Nardi, San Pietro Apostolo di Avenza, San Vincenzo De’ Paoli di Marina di Massa, del Circolo Anspi «Frassati» di Avenza e del Comitato zonale Anspi di Massa, verrà realizzato un corso di formazione per volontari che affrontano quotidianamente le problematiche del disagio giovanile.
Il corso sarà condotto da docenti di Creativ e si svolgerà secondo una modalità partecipativa attraverso esercitazioni, simulazioni e lavori di gruppo.
Il progetto prevede la realizzazione del corso sia presso l’oratorio parrocchiale di Avenza che presso il Centro pastorale in «San Caprasio» di Aulla per un totale di trenta volontari coinvolti (quindici per ogni sede).
Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze per creare una rete di relazioni tra i bambini e i giovani del territorio, proponendo attività di animazione e strategie di espressione individuale. La data di chiusura per le iscrizioni è fissata per sabato prossimo 27 febbraio .
La segreteria organizzativa, che ha sede presso l’Associazione «Casa Betania» in via Farini 45, ad Avenza (0585 – 857619, fax 0585 – 70596) può essere contattata nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 ed il mercoledì dalle ore 10 alle 12. Il corso, in entrambe le sedi, avrà inizio il 5 marzo (ore 18 – 20 – 20.30 – 22.30) e si concluderà il 23 maggio prossimo.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di frequenza.